Una fortezza inespugnabile. Un forte rimasto pressoché intatto dal momento della sua ricostruzione. Il miglior esempio di fortificazione di sbarramento di primo Ottocento. Il Forte di Bard rappresenta questo e molto altro. Un agglomerato di storia che è riuscito a resistere per ben due settimane all’esercito di Napoleone, il quale lo fece smantellare subito dopo, forse temendo di non essere in grado di sopraffarlo una seconda volta.
L’edificio situato sulla sommità di una roccia, domina il borgo da cui prende il nome. Uno dei più suggestivi e meglio conservati villaggi medievali della Valle D’Aosta. Un vero e proprio luogo incantato, arroccato tra le montagne, le cui architetture si fondono perfettamente con l’ambiente naturale e roccioso che le circonda.
Un viaggio in questi luoghi cavallereschi è imperdibile. Un luogo da visitare almeno una volta. Con le nostre gite organizzate o con la gita a misura del tuo gruppo, il Forte di Bard rappresenta una delle migliori destinazioni per rivivere nel passato medievale.
La quota comprende:
- Viaggio in pullman GT;
- Visita guidata del Forte e di Bard;
- Ingresso al Forte di Bard;
- Pranzo in ristorante con bevande incluse;
- Visita libera di Arnad;
- Assicurazione.
La quota non comprende:
- Ingressi a giardini e monumenti non citati ne “la quota comprende”;
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.